Applicazioni cArtù® 2017-12-12T10:37:40+00:00

cArtù® è l’unico materiale per imballaggio e presentazione allo stesso tempo di alto spessore, trasversalmente rigido e flessibile longitudinalmente. Le possibilità sono infinite.

Imballi di protezione

L’innovativo design di cArtù® aggiunge ad ogni onda due pieghe con funzione di nervatura rinforzante. Questo risultato è ottenuto attraverso un nuovo processo produttivo che sostituisce l’onda sinusoidale del cartone tradizionale con una sequenza di archi di parabola raccordati da brevi piani, incrementando del 50% il numero delle onde.

Questo si traduce in un considerevole aumento della resistenza alla compressione verticale (in senso canna) e ci permette di utilizzare carte più leggere a parità di resistenza complessiva.

Oltre la portata eccezionale, cArtù® vanta una leggerezza incredibile insieme con una flessibilità sorprendente considerando lo spessore super-alto.

Imballi di presentazioni

Grazie alla tecnologia innovativa di cArtù®, è possibile utilizzare carte di tutte le grammature, colorate e persino materiali diversi accoppiati alla carta come l’alluminio, il feltro riciclato, i tessuti, e vari tipi di film. Questa grande varietà consente di ottenere effetti estetici e performance tecniche particolari che ampliano i campi applicativi di cArtù®.

Nella versione onda scoperta, cArtù® risulta particolarmente indicato per imballi di presentazione e, in generale, per tutti i packaging che richiedono una valenza estetica. Le onde extra-alte che riprendono le forme ad arco dell’architettura classica risultano infatti particolarmente accattivanti, in particolare se abbinate a colori e grafiche particolari.

È inoltre possibile stampare cArtù® direttamente sul lato ondulato, ottenendo un effetto ottico sorprendente. E’ possibile utilizzare carta prestampata con qualità offset.

 

About cartù
 

Caratteristiche tecniche

 

Sfogliare le soluzioni di cArtù®