Project Description

Grifal presenta gli adesivi protettivi: i cuscinetti adesivi e flessibili utilizzati per proteggere i prodotti nei punti critici.
Composto da un foglio ondulato di Polietilene Espanso abbinato a uno o due fogli piani adesivi,

si trova rispettivamente nelle versioni “onda scoperta” e “onda coperta”.
Garantisce un’elevata protezione con un impiego minimo di materiale, ed è efficace anche per oggetti di grandi dimensioni. Già pretagliato, non richiede altri processi e lavorazioni.
La flessibilità del prodotto consente una facile applicazione adesiva anche lungo gli spigoli della scatola, estendendo l’ammortizzazione su più lati.

Questo prodotto ha un alto potere di assorbimento progressivo degli shock meccanici, grazie alla conformazione delle onde che consente agli oggetti di resistere agli urti e di tornare subito dopo nella posizione iniziale, senza riportare danni.

Il procedimento Mondaplen crea prodotti innovativi per protezione e riempimento ed è composto da un foglio ondulato di polietilene espanso abbinato a uno o a due fogli piani grazie ad un processo di laminazione brevettato.  Questa soluzione, di alto spessore ma estremamente avvolgibile, si adatta perfettamente ai prodotti, in modo da proteggere anche oggetti dalle forme più svariate. Il polietilene espanso è ben accetto a livello mondiale grazie alla sua riciclabilità.

La particolare conformazione degli adesivi protettivi in Mondaplen crea un prodotto dalle prestazioni eccezionali:

  • Coniuga elevata capacità ammortizzante con un minore impiego di materiale;
  • Combina alto spessore ed avvolgibilità;
  • Si adatta perfettamente alle caratteristiche dell’imballo per proteggere prodotti molto diversi tra loro;
  • Riduce il numero di codici a magazzino e ne semplifica la gestione logistica.

Grazie a Mondaplen Network siamo in grado di garantire la fornitura anche in plant delocalizzati con copertura mondiale.