Project Description

logo Cartù

I contenitori in cartone per alimenti riAlto™_Food sono degli imballi protettivi virtuosi della linea riAlto™ ed unicsono un design originale ed elegante ad un bassissimo impatto ambientale.

Il nome riAlto™ richiama l’elemento che accomuna tutti i manufatti di questa linea: sono realizzati con cArtù™, un nuovo  cartone ondulato generato da un’innovazione tecnologica.  La geometria dell’onda riproduce la struttura ad archi da sempre usata in architettura per la realizzazione dei ponti.

Interamente realizzati in cArtù™  senza l’utilizzo di colle e nastri adesivi per l’assemblaggio, i contenitori della linea riAlto™_Food sono ottimi per il trasporto e la presentazione di dolciumi da forno ed altri prodotti.

riAlto™_Food si compone di tre parti: la base sagomata, l’elemento in cArtù™ con pretaglio a cui la base stessa conferisce la forma finale e il coperchio in foglia di legno. Inoltre sono previsti dei comodi cordini per il trasporto manuale.

Sono disponibili in versione tonda ed ovale ma totalmente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Possono infatti essere realizzati in diversi formati, marchiandone a fuoco il coperchio oppure stampando il proprio logo sul fondo e sulla parete interna della scatola. I cordini possono essere di diversi materiali ed il coperchio è in foglia di legno.

I contenitori in cartone per alimenti della linea riAlto™_Food sono:

  • Completamente abbattibili per ottimizzarne la gestione logistica;
  • Facili da assemblare;
  • Riutilizzabili;
  • Riciclabili al 100%;
  • Ultra leggeri;
  • Personalizzabili.