Project Description

L’imballaggio multiuso per e-commerce Mondaplen Any Shape Box è la soluzione perfetta per imballare rapidamente e in modo sicuro oggetti estremamente fragili, inclusi quelli con forme particolari e sporgenze.

La scatola viene riempita con un’imbottitura speciale, composta da strisce fustellate in Mondaplen: un materiale ondulato ammortizzante realizzato in polietilene 100% riciclabile, che fornisce un’eccezionale livello di protezione.

Questa tipologia d’imballo, pratica e pronta all’uso, è costituita da un cofanetto in cartone con una soffice imbottitura in Mondaplen inserita all’interno, che si adatta a oggetti di svariate forme e dimensioni e consente di ottenere performance superiori di protezione risparmiando su peso e quantità di materia prima.

Tutto quello che bisogna fare è aprire la scatola, premere gentilmente gli oggetti nel Mondaplen, coprirli con la lastra dello stesso materiale e sigillare la scatola: gli oggetti rimangono in posizione e separati durante il trasporto.

Questa soluzione consente inoltre di verificare eventuali manomissioni durante il trasporto: sulla chiusura frontale viene applicato un sigillo di sicurezza mentre un particolare incastro impedisce di rimuovere la parte posteriore del coperchio dalla base senza generare danni visibili a occhio nudo. Mondaplen Any Shape Box è certificato secondo la normativa ISTA 3A per le spedizioni tramite i principali corrieri espressi.

Il procedimento Mondaplen crea prodotti innovativi per protezione e riempimento ed è composto da un foglio ondulato di polietilene espanso abbinato a uno o a due fogli piani grazie ad un processo di laminazione brevettato.  Questa soluzione, di alto spessore ma estremamente avvolgibile, si adatta perfettamente  sia che sia ridotta in strisce sia nella versione in fogli o in bobina, in modo da proteggere anche oggetti dalle forme più svariate. 

Questa particolare conformazione crea un prodotto dalle prestazioni eccezionali:

  • Coniuga elevata capacità ammortizzante con un minore impiego di materiale;
  • Combina alto spessore ed avvolgibilità;
  • Si adatta perfettamente alle caratteristiche dell’imballo per proteggere prodotti molto diversi tra loro;
  • Riduce il numero di codici a magazzino e ne semplifica la gestione logistica.