Project Description

Gli Imballi completi progettati da Grifal sono delle soluzioni studiate su misura per soddisfare le necessità protettive e di movimentazione del cliente: nascono infatti da un mirato processo d’analisi unito a valutazioni, scelte tecniche e verifiche

che hanno lo scopo di ottimizzare l’impiego, i costi, le prestazioni dei materiali e dei metodi di imballo individuati.

In conformità con la normativa ISO 9001, Grifal ricerca, realizza e certifica la soluzione d’imballo ottimale per ogni prodotto, rilasciando su richiesta la relativa documentazione.

  • Design e sviluppo: l’assunzione di informazioni sul prodotto, sull’ambiente distributivo e sull’impatto ambientale porta alla definizione dei materiali e del formato dell’imballo, elementi essenziali per la realizzazione di un prototipo.
  • Verifica: attraverso la riproduzione delle principali sollecitazioni meccaniche e ambientali viene verificato il comportamento dell’imballo durante il ciclo di trasporto.
  • Documentazione: include rapporti sulle prove eseguite, disegni costruttivi dei particolari dell’imballo e la riproduzione di specifiche procedure per l’assemblaggio, anche in formato 3D con sequenze animate.
  • Laboratorio Prove: Grifal ha allestito un Laboratorio Prove Certificato ISTA, l’ente americano che definisce i parametri dei test in grado di riprodurre le condizioni tipiche di un ciclo di trasporto. All’interno del Laboratorio vengono effettuate prove di caduta, prove di vibrazione, prove di compressione e prove climatiche. Il laboratorio ha ottenuto le certificazioni ISTA: 1A, 1B, 1E, 1G, 1H, 2A, 2B, 2D, 2E, 3A, 3F e 6-AMAZON.COM ed è, a richiesta, in grado di realizzare numerosi altri test secondo varie specifiche.
  • Consegna Just-in-Time: la gestione di scorte minime a magazzino con consegne frazionate, anche giornaliere, consente a Grifal di offrire ai propri clienti un servizio ancora più mirato.
  • Supporto grafico: i clienti Grifal possono contare sulla professionalità di personale grafico qualificato, per personalizzare i propri imballi in modo integrato con il proprio progetto di comunicazione aziendale.