Mondaplen® 2017-06-19T12:19:41+00:00

Project Description


Mondaplen®
si presenta in forma di lastra o bobina.
È costituito dall’accoppiamento, ottenuto tramite aria calda, di due o tre fogli di polietilene espanso o di altri materiali termosaldabili.
Conserva un’elevata adattabilità anche nelle varianti di alto spessore, combinando la conformazione ondulata del cartone con la flessibilità del polietilene espanso.
Mondaplen® è inoltre leggero, facilmente maneggevole, piacevole al tatto e ha un appeal estetico innovativo derivante dal suo peculiare profilo a onde.

Materia prima e riciclabilità

Il polietilene espanso è il materiale più utilizzato per produrre Mondaplen®. Può essere accoppiato con lo stesso o altri materiali utilizzando l’aria calda, senza utilizzo di colle. É completamente riciclabile e riutilizzabile, inoltre in caso di combustione non rilascia diossine, grandi vantaggi rispetto ad altre materie plastiche in termini di compatibilità ambientale.

Gli altri materiali

I materiali diversi dal PE utilizzati finora sono, tra gli espansi, il polietilene espanso reticolato e il polipropilene espanso; tra i materiali non espansi il PVC, la fibra di poliestere, i film plastici, il film a bolle, i tessuti, i tessuti non tessuti, le reti plastiche, la carta, la juta e la rafia, alcuni preventivamente politenati per favorire l’accoppiamento.

Mondaplen® e il XXI Compasso d’Oro ADI

L’eccellente appeal estetico di Mondaplen® viene confermato con la segnalazione in occasione del XXI Compasso d’Oro ADI.
Già nel 2007 questo importantissimo riconoscimento, oltre all’estetica e all’originalità del prodotto, ne esalta la funzionalità sottolineando quanto il processo sia interessante per molti ambiti oltre il packaging, stimolando così il suo inserimento nei progetti di alcuni dei migliori designer Italiani.

Mondaplen® e i test ISTA

Mondaplen® semplifica la certificazione ISTA degli imballi, grazie alla sua flessibilità, all’adattabilità a prodotti di diverse forme e dimensioni e all’efficacia protettiva.

Tecnologia

I produttori e i convertitori di Mondaplen® sono supportati attraverso la vendita di macchine specifiche progettate e realizzate da Mondaplen Tech Srl.
Ad oggi il parco macchine comprende: ondulatori, taglierine, fustellatrici automatiche, formaprofili e avvolgitori.
Queste macchine lavorano singolarmente, oppure unite all’ondulatore formano l’intera linea produttiva.

Vuoi saperne di più?
Visita il sito www.mondaplen.com