Project Description

Il packaging ecologico cArtù™ è un prodotto altamente innovativo: combina la flessibilità e la leggerezza tipiche della carta con l’elevata resistenza alla compressione in senso verticale del cartone ondulato di alta qualità.

Inoltre valorizza le proprietà di ecosostenibilità, resistenza e protezione tipiche del cartone, aggiungendo un tocco di design 100% made in Italy.

cArtù™ è l’unico materiale di alto spessore perfetto sia per l’imballaggio sia per la presentazione, trasversalmente rigido e flessibile longitudinalmente.

Materiale poliedrico, cArtù™ può essere realizzato con diversi tipi di carta e si presta a molteplici applicazioni: dagli stand agli allestimenti speciali, ai prodotti packaging fino agli oggetti di design più originali.

 
Abbiamo aggiunto alle caratteristiche prestazionali del cartone ondulato tradizionale una ulteriore caratteristica: l’elevato potere ammortizzante confrontabile alla materia plastica EPS. Grazie alla geometria delle onde di cArtù™ si ottiene un’elevata resistenza in senso canna. E’ quindi possibile utilizzare carte più leggere a parità di resistenza complessiva. Le copertine leggere e quindi più flessibili, donano a cArtù in versione onda coperta la stessa flessibilità di un foglio di ondulato ad onda scoperta. 
Un’altra importante novità riguarda le onde di cArtù™: più alte, leggere e resistenti. Il suo innovativo sistema produttivo crea onde alte 15 mm e genera il 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato. cArtù è quindi molto più resistente alla compressione, pur mantenendo un peso ed un consumo di carta limitati.
Viene fornito in comode e maneggiabili bobine.

cArtù™ fornisce dei vantaggi evidenti rispetto ad altre tipologie d’imballi:

  • Trasportabilità: cArtù ottimizza la gestione logistica e riduce il peso volumetrico per spedizione e quindi i costi di trasporto
  • Easy to use: può essere lavorato usando le stesse macchine usate per il cartone ondulato tradizionale
  • Flessibile e versatile: cArtù si adatta perfettamente al prodotto da imballare, riducendo gli sprechi e i codici inseriti a magazzino
  • Eco-friendly: Un imballo realizzato in cArtù utilizza circa il 40% di materia prima rispetto allo stesso contenitore realizzato in cartone ondulato tradizionale
  • Second life: Dopo il primo utilizzo, può essere impiegato per numerosi secondi usi