CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche di cArtù®

cArtù® è “solo” un nuovo cartone ondulato: cArtù® apre un mondo di applicazioni. Grazie all’ottimo rapporto peso/spessore e alla capacità ammortizzante, in molte applicazioni cArtù® risulta vincente anche rispetto al cartone ondulato tradizionale.

cArtù resistente

Portata eccezionale:

l’innovativo design di cArtù® aggiunge ad ogni onda due pieghe con funzione di nervatura rinforzante. Questo risultato è ottenuto attraverso un nuovo processo produttivo che sostituisce l’onda sinusoidale del cartone tradizionale con una sequenza di archi di parabola raccordati da brevi piani, incrementando del 50% il numero delle onde.

Questo si traduce in un considerevole aumento della resistenza alla compressione verticale (in senso canna) e ci permette di utilizzare carte più leggere a parità di resistenza complessiva.

Flessibilità sorprendente:

La forza delle onde, consente di utilizzare anche copertine dalla grammatura più bassa senza diminuire la portata del materiale. Le copertine leggere e quindi più flessibili, donano a cArtù® la stessa flessibilità di un foglio di ondulato con onda nuda, realizzando l’unico materiale da imballaggio allo stesso tempo di alto spessore, trasversalmente rigido ma anche flessibile longitudinalmente.

cArtù® è l’unico cartone ondulato ammortizzante:

grazie all’innovativa forma ondulata, gli imballaggi di cArtù® proteggono efficacemente i prodotti dagli urti e dalle vibrazioni, riducendo la necessità di interni ammortizzanti.

Incredibile leggerezza

Incredibile leggerezza:

Volume/peso, è una questione di densità. Un metro cubo di cArtù® può arrivare a pesare -63% rispetto al comune cartone tradizionale (Onda BC T3FT22222, ad esempio) in base alla tipologia di carta e alla dimensione dell’onda.