Documenti societari:

STATUTO
Lo statuto di Grifal SpA ↓

PROCEDURE
Procedura di internal dealing ↓

Procedura per le operazioni con parti correlate ↓

Procedura obblighi di comunicazione al Nomad ↓

Procedura relativa alla gestione e diffusione di informazioni privilegiate e di operazioni sul capitale ↓

Procedura relativa alla tenuta del registro delle persone che hanno accesso a informazioni privilegiate ↓


Consiglio di Amministrazione:

Fabio Angelo Gritti, sposato con tre figli, è nato a Bergamo l’11 dicembre 1956.

Dopo il conseguimento della maturità scientifica, ha effettuato studi in Economia e Commercio, interrotti per dedicarsi a tempo pieno all’attività in Grifal Spa a partire dal 1978. Ha vissuto tutta la sua carriera in azienda ricoprendo prima ruoli esecutivi, per diventare poi direttore commerciale e successivamente Amministratore Delegato.

Oggi è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Grifal Spa. Oltre ad aver guidato la crescita di Grifal spa portandola anche alla quotazione nel 2018 sul mercato AIM Italia, ha ricoperto la carica di Amministratore e svolto compiti direttivi in altre società del gruppo Gritti: in Interwave Srl, società attiva nella gestione di brevetti industriali (dal 2004 al 2018) ed in Mondaplen Tech Srl, azienda operante nella progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per la lavorazione di materiali, principalmente destinati al settore dell’imballaggio (dal 2010 al 2018).

Detiene la paternità di numerosi brevetti di prodotto e di processo a livello internazionale ed è l’artefice della creazione degli innovativi prodotti ondulati innovativi e della realizzazione delle macchine per la loro produzione.

Dal 1998 al 2001 è stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Banca di Credito Cooperativo Orobica di Cologno al Serio.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di 4AIM Sicaf Spa, società quotata sul mercato AIM Italia e ricopre la carica di Vicepresidente in G-Quattronove Srl, holding di partecipazioni del gruppo Gritti e controllante di Grifal Spa. E’ inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Immobiliare Cantarana Srl.

Roberto Gritti sposato con due figli è nato a Bergamo il 13 ottobre 1962.

Ha conseguito la maturità scientifica nel 1983. Dal 1986 svolge la sua attività in Grifal Spa, contribuendo alla sua crescita con incarichi di direzione nell’area produzione e gestione del personale; è stato Amministratore Delegato ed ora ricopre la carica di Vicepresidente Vicario nel Consiglio di Amministrazione.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di G-Quattronove Srl, holding di partecipazioni del gruppo Gritti e controllante di Grifal Spa e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Immobiliare Cantarana Srl.

Paola Boromei è Executive Vice President Human Resources & Organization di Snam da marzo 2017.

Laureata in Psicologia dell’Organizzazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una specializzazione in Organizzazione e Personale presso la SDA Bocconi School of Management, ha iniziato la sua carriera nel 2000 nel Gruppo L’Oréal dove ha trascorso 11 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle Funzioni Risorse Umane e Marketing della Divisione Mass Market. Nel 2005 è stata nominata Direttore Risorse Umane di L’Oréal Prodotti di lusso S.p.A.

Nel 2008 è chiamata a ricoprire il ruolo di Human Resources Director Europe, presso l’headquarter di Parigi, e successivamente diventa Global HR Director della Divisione Travel Retail. Nei due anni successivi, ha conseguito un Master Executive in Business, presso la Business School di INSEAD (CEDEP).

Dal 2011 al 2013 ricopre la carica di Direttore Risorse Umane per l’Area del Mediterraneo in Ernst&Young (EY). Successivamente, da fine 2013 al febbraio 2017 ha ricoperto il ruolo di HR & Organization Director di Humanitas, Gruppo Techint.

Dopo il suo ingresso in Snam HRO, ha anche assunto la responsabilità della funzione Real Estate.

Oggi, Paola è anche Segretario del Comitato Remunerazione Snam, e dal novembre 2019, è Board Member di Snam Rete Gas S.p.A. Era già membro del comitato di Terega S.a.S., utility francese regolata del gas, con sede a Pau, in Francia; e di ADAPT, associazione no profit fondata dal Prof. Marco Biagi nel 2000, per favorire gli studi e la ricerca nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Andrea Cornelli è nato a Milano il 19 giugno 1962 e ha conseguito la maturità scientifica nel 1980. Inizia la sua carriera professionale fondando C&T Hardware & Software nel 1981.

Sempre a partire dal 1981 è in Cornelli Packaging, presso cui ricopre il ruolo di amministratore delegato.

Inoltre, dal 1994 al 2002 è stato amministratore di Telemacus, società attiva nel settore del web marketing, e dal 2003 al 2017 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Ketchum Public Relations S.r.l. Dal 2020 è membro del Board e ricopre la carica di Chief Innovation Officer nel gruppo internazionale di comunicazione SEC Newgate.

Luigi Mario Daleffe è nato il 29 ottobre 1950 a Cologno al Serio e ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia, con successiva specializzazione in odontoiatria e stomatologia.

Successivamente ottiene un master in odontologia forense. Svolge la professione come libero professionista. Negli anni è stato presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (1995-1998), poi presidente di Fondo Dentisti (1997-2007) e di Fondo Sanità (2007-2013) di cui è attualmente consigliere responsabile. Dal 2013 e fino al 2017 è consigliere Delegato di ENPAM Real Estate e dal 2017 Presidente di questa.

Giulia Gritti è nata a Treviglio il 22 ottobre 1985.

Ha conseguito la laurea specialistica in Comunicazione Pubblica e d’Impresa nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano.

Entra in Grifal Spa nel 2012 ed oggi è Direttore Marketing e Comunicazione e membro del Consiglio di Amministrazione.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di G-Quattronove Srl, holding di partecipazioni del gruppo Gritti e controllante di Grifal Spa.

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Colonia. Consegue il Dottorato in Organizzazione Aziendale (PhD).

Entra nel 1991 nella Robert Bosch GmbH, Stoccarda nella divisone Strategic Controlling.

Nel 2001 in Mariella Burani Fashion Group come Investor Relations Manager.

Nel 2005 approda in Toora spa dove ha curato il progetto IPO a Varsavia in qualità di Investor Relations.

Dal 2006 fino al 2008 ricopre il ruolo di Investor Relations di Investimenti e Sviluppo S.p.A.

Nel 2008 fonda insieme a Giovanni Natali, attuale Presidente di 4AIM SICAF, la Natali&Partners (oggi Ambromobiliare S.p.A.), società di consulenza in finanza straordinaria.

Viene nominata Executive Vice President di IKF investing company in 2009.

Dal 2011 ricopre il ruolo dell’Amministratore Esecutivo di Ambromobiliare S.p.A. e gestisce il reparto Equity Capital Markets.

Da aprile 2018 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Ambromobiliare S.p.A..

Dr. zur Nedden è Certified Financial Analyst (aiaf).

Professional of the year Equity Capital Markets – AIM. Financecommunity Awards 2018

Società di revisione:

BDO-logo

BDO Italia S.p.A


Collegio Sindacale:

Fabio Mischi – Presidente

Ugo Venanzio Gaspari – Sindaco

Mario Papalia – Sindaco