Gruppo Grifal: ricavi 2022 in crescita del 42% a 37 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Grifal ha esaminato i ricavi preliminari consolidati relativi all’esercizio 2022, non ancora sottoposti a revisione legale, che si è chiuso a quota 37 milioni di euro, in crescita del 42% rispetto al 2021. Dopo la leggera flessione del 10% registrata tra l’esercizio 2019 e 2020, anche a seguito della situazione pandemica, nello scorso esercizio il Gruppo aveva registrato un incremento dei ricavi del 55% (anno 2021 su anno 2020).

Raddoppiato negli ultimi 2 anni il fatturato grazie al brevetto cArtù®

L’incremento di fatturato rilevato per l’esercizio 2022 è stato realizzato soprattutto grazie all’apporto di cArtù®, l’innovativo cartone ondulato ecosostenibile, le cui vendite sono passate da 6,2 milioni di euro a 12,2 milioni di euro e che ora rappresentano circa un terzo dei ricavi consolidati del Gruppo:

Nel grafico il dettaglio dell’evoluzione delle vendite di cArtù® per il periodo 2019-2022 e il relativo peso percentuale sul totale del fatturato di Grifal Group.

Investor Relations

I dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022. I dati annuali consolidati completi e definitivi relativi all’esercizio 2022 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione di Grifal nel corso della riunione del 28 marzo 2023, sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione. Il comunicato stampa ufficiale è disponibile nella sezione “Comunicati finanziari price sensitive” dell’area Investor Relations.

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.