Grifal è l’unica azienda italiana certificata da Amazon per la progettazione e la certificazione degli imballaggi per l’e-commerce*

Laboratorio Grifal ISTA APASS

A inizio febbraio il nostro team di packaging designer ha partecipato al corso di formazione dalla durata di due giorni tenutosi a Seattle, Washington, presso il Customer Packaging Experience Lab (CPEX) di Amazon. Di conseguenza, Grifal è ora membro dell’Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS) al livello globale. La rete APASS è composta da 31 compagnie internazionali e Grifal è l’unica azienda italiana tra di loro.

Questo riconoscimento rafforza ulteriormente le competenze di Grifal in merito alla progettazione, fornitura e certificazione degli imballaggi per l’e-commerce.

Il laboratorio certificato ISTA di Grifal, che è l’unico in Italia ad essere abilitato all’esecuzione di ben 20 protocolli di prova. Abbiamo recentemente acquisito nuove attrezzature per il nostro laboratorio tra cui una camera climatica, un tester di impatto inclinato e un nuovo tester di compressione. Per vedere l’ampia scelta di test che Grifal è in grado di certificare a seconda delle esigenze del cliente, dalle più semplici alle più specifiche e complesse, clicca qui.

Il colosso dell’e-commerce ha creato un network di aziende, in tutto il mondo, che abbiano l’esperienza per progettare e certificare correttamente gli imballaggi che soddisfino i requisiti per la consegna dei prodotti acquistati online. Tra questi, i più importanti sono gli standard Frustration Free Packaging (FFP) (imballaggio senza frustrazioni) e Ships in Own Container (SIOC) (spedizione nel contenitore originale) per una migliore esperienza del cliente e un packaging più ecologico e meno dispendioso.

Per saperne di più, contattaci.

* al 5 febbraio 2019