Project Description

Tecnologia Inspiropack™:
Grifal ottiene il brevetto
SCOPRI DI PIÙ
Il vasto mondo degli imballaggi:
materiali, tecniche e sostenibilità
SCOPRI DI PIÙ
Packaging e Economia Circolare:
il parere degli esperti
SCOPRI DI PIÙ
amazon_google_facebook_ecommerce Amazon, Google e Facebook:
la prossima rivoluzione
SCOPRI DI PIÙ
Proteggi il futuro
con cushionPaper™
SCOPRI DI PIÙ

ECOMMERCE

Grifal è parte della rete Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS)

Lo sviluppo del commercio elettronico ha generato l’aumento della domanda di imballi speciali in grado di soddisfare specifiche norme di sicurezza per il trasporto: il packaging svolge un ruolo essenziale nell’era dell’eCommerce, proteggendo i prodotti e migliorando la percezione dei clienti in fatto di qualità e immagine dei brand.

La crescita del commercio elettronico, un mercato in cui Amazon è il leader e che ha visto Grifal conseguire la certificazione APASS, ha creato la necessità di coprire distanze sempre maggiori fra fornitori e clienti in tempi sempre più ridotti esasperando le sollecitazioni che i prodotti trasportati dai corrieri subiscono durante lo stressante ciclo di trasporto.

Perché è importante il Packaging per l’eCommerce

Le aziende che vogliono creare o potenziare le vendite online sono costrette a reinventarsi studiando nuove soluzioni di imballo sempre più efficaci, in grado di proteggere nel miglior modo possibile la merce trasportata in tutto il mondo. La consegna in perfette condizioni della merce risulta il miglior “biglietto da visita” di un’azienda dando quindi la possibilità di migliorare la propria Brand Image.

I danni subiti causa di un Packaging poco efficace dei prodotti spediti potrebbero essere l’ostacolo in grado di rallentare la crescita del mercato eCommerce. Grifal progetta imballi su misura in base alle specifiche esigenze del cliente e del mercato di destinazione. Un imballaggio eCommerce dovrà essere in grado di adattarsi a prodotti di diverse forme e dimensioni garantendone la protezione e resistenza durante la sua movimentazione.

Che caratteristiche deve avere un imballo eCommerce?

Le caratteristiche vincenti di una soluzione di imballo per e-commerce sono:
•    Massima protezione del prodotto;
•    Riduzione del volume e del peso con conseguente riduzione dei costi;
•    Minore spreco di materia prima e conseguente riduzione della produzione di scarti di lavorazione (Eco-Friendly);
•    Comunicazione: diffusione della Brand Image utilizzando la stampa su scatola del proprio marchio aziendale;
•    Frustration-Free Packaging: imballaggio senza frustrazioni per chi adotta questo tipo di imballi, niente strumenti da taglio per aprire la confezione — Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS); e
•    SIOC Packaging: spedizione nel contenitore originale — Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS).

I clienti B2C invece oltre a dare ovvia importanza alla resistenza dell’imballo, danno grande peso alla creazione di un’esperienza visiva e tattile che dia un valore aggiunto al prodotto. Chiedono un Packaging gradevole esteticamente, possibilmente concepito con criteri di sostenibilità e versatile nel suo utilizzo per poter essere al passo con la recente tendenza di progettare soluzioni di imballo che possano avere una “second life” ossia venir impiegati in altro modo (riciclo creativo).

Per avere più informazioni sui nostri imballi su misura, contattaci e ti risponderemo subito!

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.


* campo obbligatoro

In Evidenza

Laboratorio test interno Grifal apass

Test e Packaging certificati AMAZON

Evita sanzioni in caso di imballaggi non certificati o non rispondenti ai protocolli di qualità!
Avrai subito a disposizione una consulenza integrata, dalla progettazione di packaging personalizzato fino alle procedure di test

Scopri di più
Sicurezza imballaggi e trasporti

Sicurezza per Imballaggi e Trasporti

Rendi il tuo imballo conforme ai protocolli di test internazionali grazie al marchio ISTA, Otterrai una migliore resistenza dell’imballo a urti, vibrazioni, compressioni e condizioni atmosferiche estreme oltre ad una maggiore soddisfazione del cliente

Scopri di più