Project Description

PACKAGING DI PRESENTAZIONE

Presentazione e protezione dei prodotti con soluzioni di green packaging

Grifal progetta soluzioni personalizzate e prodotti pronti all’uso per il Packaging di Presentazione, come ad esempio una linea di contenitori di differenti dimensioni e volumi, caratterizzati dall’impiego del nuovo cartone ondulato cArtù®. Il materiale a base carta, certificata FSC® e PEFC™, viene ondulato grazie all’esclusiva tecnologia ideata da Grifal, in grado di dare caratteristiche che uniscono funzionalità, estetica ed ecosostenibilità:

TUTTI I VANTAGGI

Assorbimento degli urti: elevata capacità ammortizzante, può sostituire ad esempio i classici materiali plastici utilizzati per la protezione durante le spedizioni.

Estetica e design: il prodotto risulta emozionale, di forte appeal ed eleganza.

Resistenza: la portata strutturale in senso canna è maggiore del 30% rispetto a un manufatto di pari forma realizzato con il cartone ondulato tradizionale.
Per esempio, la portata di un’onda cArtù® con carta da 220g, per essere replicata con un’onda sinusoidale tradizionale necessita di una carta da almeno 330g.

Trasportabilità: i contenitori possono essere appiattiti per ottimizzare la logistica e ridurre i costi di trasporto.

Facilità d’uso: semplici da assemblare senza l’utilizzo di colle, nastri adesivi o graffe.

Flessibilità e versatilità: i contenitori possono essere realizzati non solo in misure diverse ma anche in forme diverse. Le loro pareti rigide ma flessibili sono guidate dalla forma del fondo prescelta che può essere un cerchio, un ovale oppure un qualsiasi poligono anche irregolare.

Green packaging: soluzioni personalizzate e prodotti pronti all’uso progettati con carte riciclate e riciclabili al 100%. Un contenitore progettato da Grifal utilizza in media il 40% in meno di materia prima rispetto a un contenitore realizzato in cartone ondulato tradizionale.

Seconda vita: i contenitori possono essere riutilizzati, per la stessa funzione o per altri scopi.

Personalizzazione: il Packaging di Presentazione progettato da Grifal può essere realizzati utilizzando varie tipologie di carte, anche colorate. E’ possibile stampare direttamente sulle superfici del contenitore loghi o immagini creando effetti grafici eccezionali.

Il Packaging di Presentazione viene progettato da Grifal per passare il test delle «5 E»:

  • Easy to recognise
  • Easy to open
  • Easy to fill
  • Easy to sell
  • Easy to dispose of

In Evidenza

Laboratorio test interno Grifal apass

Test e Packaging certificati AMAZON

Evita sanzioni in caso di imballaggi non certificati o non rispondenti ai protocolli di qualità!
Avrai subito a disposizione una consulenza integrata, dalla progettazione di packaging personalizzato fino alle procedure di test.

Scopri di più

Scopri il nuovo catalogo cArtù®

cArtù® è un nuovo cartone ondulato: l’innovativo design aggiunge a ogni onda due pieghe con funzione di nervatura rinforzante. Vince la sfida dell’ecosostenibilità rispetto ai comuni prodotti per l’imballaggio, a parità di volume riduce le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento.

Scopri di più