Project Description

I sistemi di imballaggio InspiroPack System si contraddistinguono per la loro tecnologia avanzata basata sulla creazione del vuoto in cui gli oggetti vengono “bloccati” da un film plastico su un supporto che può essere realizzato in Mondaplen® o in cArtù®.

Il nostro supporto ondulato semplifica la creazione del vuoto e al contempo protegge efficacemente gli oggetti da urti e vibrazioni mentre il film trasparente, opportunamente riscaldato, aderisce ai prodotti impedendone lo spostamento durante la movimentazione.

InspiroPack System crea imballi che offrono una visibilità completa del prodotto e quindi la possibilità di verificarne in modo immediato l’integrità, eventuali manomissioni o la mancanza di alcune componenti.

cArtù® è un prodotto altamente innovativo: combina la flessibilità e la leggerezza tipiche della carta con l’elevata resistenza alla compressione in senso verticale del cartone ondulato di alta qualità.

Inoltre valorizza le proprietà di ecosostenibilità, resistenza e protezione tipiche del cartone, aggiungendo un tocco di design 100% made in Italy.

cArtù® è l’unico materiale di alto spessore perfetto sia per l’imballaggio sia per la presentazione, trasversalmente rigido e flessibile longitudinalmente.

Materiale poliedrico, cArtù® può essere realizzato con diversi tipi di carta e si presta a molteplici applicazioni: dagli stand agli allestimenti speciali, ai prodotti packaging fino agli oggetti di design più originali.

Il procedimento Mondaplen crea prodotti innovativi per protezione e riempimento ed è composto da un foglio ondulato di polietilene espanso abbinato a uno o a due fogli piani grazie ad un processo di laminazione brevettato.  Questa soluzione, di alto spessore ma estremamente avvolgibile, si adatta perfettamente in modo da proteggere anche gli oggetti dalle forme più svariate.

La particolare conformazione del supporto a onde crea un prodotto dalle prestazioni eccezionali:

  • Coniuga elevata capacità ammortizzante con un minore impiego di materiale;
  • Combina alto spessore ed avvolgibilità;
  • Si adatta perfettamente alle caratteristiche dell’imballo per proteggere prodotti molto diversi tra loro;
  • Riduce il numero di codici a magazzino e ne semplifica la gestione logistica.