Grifal presenta il primo Bilancio di Sostenibilità
Innovazione continua nel packaging sostenibile, 5% del fatturato reinvestito in ricerca, miglioramento costante delle performance ambientali dei prodotti, emissioni di CO2 2,4 volte inferiori rispetto alle alternative di origine chimica.
Il recepimento delle Direttive sull’economia circolare: la sintesi dal webinar di Federazione Carta e Grafica
I contenuti salienti del webinar: un primo approfondimento sul decreto di recepimento delle Direttive europee sull’economia circolare.
La preferenza dei consumatori per il Green Packaging orienta le vendite al dettaglio
L’Osservatorio Packaging del Largo Consumo evidenzia l’impatto del packaging ecosostenibile sulle decisioni di acquisto dei consumatori e sulla GDO.
Plastic Tax e End of Waste: cosa sono e cosa sta accadendo sui mercati della plastica e della carta
La filiera della carta e del cartone si è focalizzata da tempo sulla sostenibilità e sull’efficientamento, con investimenti crescenti in innovazione, soprattutto in quella mirata a prevenire l’immissione sul mercato di imballaggi non riciclabili.
Economia Circolare: da materiali di scarto a sottoprodotti di lavorazione
KIWA è uno tra i primi 20 leader globali nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC) ed ha verificato la conformità del processo produttivo di Grifal in accordo alla norma UNI 10667-1:2017.
Grifal è Commerciante Autorizzato FITOK: un accorgimento in più a tutela dell’ambiente
Grifal aderisce allo standard per l’applicazione di misure fitosanitarie sugli imballaggi di legno: in qualità di Commerciante Autorizzato FITOK, impieghiamo solo legno e pallet privi di contaminazioni.