About Us

La nostra storia

Il nome Grifal presente dal 1969 nel mercato del packaging di protezione, è da sempre sinonimo di competenza e innovazione. La capacità di sviluppare nuovi prodotti e processi industriali ha fatto di Grifal l’azienda leader nel mercato delle soluzioni d’imballo: grazie all’efficienza dell’Ufficio tecnico e del Laboratorio prove certificato ISTA, soddisfa anche i requisiti e le richieste più esigenti.

Il servizio E-voluted system comprende l’intera filiera produttiva dell’imballo, dalla progettazione alla certificazione, e si combina alla più efficace logistica integrata per la gestione del prodotto: in questo modo il cliente riceve la soluzione d’imballo completa nel momento in cui serve (just in time), certificata e funzionante.

La gamma prodotti a marchio cArtù® e Mondaplen® sono fra i più importanti successi di Grifal.

Oggi la sede aziendale si estende su una superficie di 30.000 mq., di cui 15.000 coperti.

Se vuoi saperne di più scarica il nostro company profile: download

Sostenibilità ambientale

riciclabilità 2 webLa gestione sostenibile delle risorse è un must per ogni azienda proiettata verso il futuro, perché rispettare l’ambiente è l’unica via per migliorare il futuro della società.

Grifal progetta imballi con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e sviluppa nuove tecnologie ecosostenibili.

ACIS – Associazione Italiana Scatolifici

logo_CIS_2015_600pxGrifal fa parte dell’Associazione Italiana Scatolifici, un consorzio privato costituito da produttori di imballaggi in cartone ondulato, nato per difendere la qualità del lavoro in ogni suo aspetto – ambiente, relazioni, benessere, realizzazione personale – per promuovere lo sviluppo sostenibile del prodotto e della sua realizzazione, ma soprattutto per incentivare la responsabilità sociale delle imprese.

Condizioni di vendita

Grifal, sulla base delle normative europee e delle regolamentazioni GIFCO (gruppo italiano fabbricanti cartone ondulato) ha elaborato un documento specifico che riporta le condizioni di vendita.
Clicca sull’icona pdf per scaricare il file.

Magazzino e consegna Just in Time

Al fine di offrire alla propria clientela un servizio ancora più mirato, Grifal propone “Just in Time”: ovvero la gestione nei propri magazzini di scorte minime con consegne frazionate anche giornaliere, diminuendo in maniera drastica i tempi di approvvigionamento ed eliminando le problematiche legate allo stoccaggio degli imballi.

Supporto grafico

I clienti Grifal possono contare sulla professionalità di personale grafico qualificato per personalizzare i propri imballi e per sviluppare un progetto di comunicazione d’immagine efficace e innovativo.

Sviluppo e implementazione di una Nuova Tecnologia applicata all’ondulazione di materiali per imballo

Il progetto prevede l’introduzione di una nuova tecnologia che consente la realizzazione di cArtù® evitando di dover sottoporre la carta alla politenatura riducendo tempi di approvvigionamento, costi di produzione e tempi di produzione.

La strategia prevede l’affermazione di cArtù® come standard di imballaggio ecocompatibile. Il nuovo investimento consentirà di ampliare la gamma prodotti ed incrementare la capacità produttiva. Nell’ambito degli imballaggi in cartone a doppia onda, cArtù® potrà affermarsi a fronte di un migliore rapporto prezzo-quantità e migliori performance tecniche.