L’insediamento produttivo Grifal
si espande a Cologno al Serio (BG)
Grifal e Offmar:
innovazione e design
a servizio del packaging
La soluzione sostenibile
per sostituire la plastica dagli
imballi degli elettrodomestici
Nuovo accordo commerciale:
cArtù® amplia il mercato di
Poliend 2000

LABORATORIO CERTIFICATO ISTA

ISTA: International Safe Transit Association

La ISTA è l’Associazione internazionale focalizzata sugli imballaggi da trasporto. L’ente sviluppa requisiti standard, programmi educativi e strumenti per l’ottimizzazione delle soluzioni di packaging. ISTA definisce protocolli di prova che devono essere effettuati per certificare i differenti tipi di imballi esistenti per far si che resistano a qualsiasi mezzo e condizione di movimentazione, trasporto e stoccaggio. E’ una rete di collaborazione che unisce in tutto il mondo spedizionieri, trasportatori, fornitori, laboratori di prova, istituzioni educative e di ricerca.

Perché certificare il tuo imballo con ISTA?

La certificazione ISTA garantisce:

  • Prova visibile della conformità del tuo imballo a protocolli di test riconosciuti a livello Internazionale grazie al marchio ISTA;
  • La disponibilità in tempi più rapidi dei prodotti sul mercato (vedi la crescita dell’eCommerce);
  • La resistenza del prodotto ad urti, vibrazioni, compressioni e condizioni atmosferiche estreme;
  • Maggiore soddisfazione del cliente migliorando Brand Reputation della tua azienda.

Il Laboratorio certificato ISTA di Grifal

Il Laboratorio certificato ISTA di Grifal è in grado di eseguire ben 29 Protocolli di prova standard. Sono disponibili attrezzature di prova dedicate e sofisticate fra cui una camera climatica, un tester di impatto inclinato e un nuovo tester di compressione. In particolare per l’eCommerce, oltre alla possibilità di effettuare Test della Serie 6 Amazon.com SIOC certificati ISTA, Grifal fa anche parte dell’Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS).  Grifal, grazie al suo personale altamente qualificato, è in grado di consigliare il cliente suggerendo modifiche e soluzioni per rendere l’imballo compatibile con i test.

Con Grifal puoi verificare e certificare l’affidabilità del tuo imballo. Per saperne di più o per scoprire come testare i tuoi imballi, contattaci e ti risponderemo subito.

Scopri le procedure di test ISTA in italiano!

    Grifal è l'azienda tecnologica di riferimento in Italia per la progettazione e produzione di soluzioni di packaging ad alte prestazioni ed ecosostenibili.
    Contattaci tramite il form qui di seguito, ti risponderemo subito. Grazie!


    In Evidenza

    Laboratorio test interno Grifal apass

    Test e Packaging certificati AMAZON

    Evita sanzioni in caso di imballaggi non certificati o non rispondenti ai protocolli di qualità!
    Avrai subito a disposizione una consulenza integrata, dalla progettazione di packaging personalizzato fino alle procedure di test.

    Scopri di più

    Scopri il nuovo catalogo cArtù®

    cArtù® è un nuovo cartone ondulato: l’innovativo design aggiunge a ogni onda due pieghe con funzione di nervatura rinforzante. Vince la sfida dell’ecosostenibilità rispetto ai comuni prodotti per l’imballaggio, a parità di volume riduce le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento.

    Scopri di più