Il Green Transition Hub dell’Università LIUC, centro di aggregazione di competenze relative alla transizione ecologica, e Columbus Logistics, azienda operante nel campo delle soluzioni in full outsourcing, daranno il via al convegno “Green Logistics: dal dire al fare”:

📅 mercoledì 18 ottobre 2023

🎓LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA)

🔔ore 14.30 presso l’aula Bussolati

Grifal parteciperà attivamente con l’intervento “Green Packaging: dal dire al fare”. Il legame tra logistica e soluzioni di packaging è da sempre simbiotico: innovazione e ricerca dell’ecosostenibilità rappresentano aspetti essenziali della moderna gestione della supply chain. Le aziende riconoscono sempre di più l’importanza del rispetto dell’ambiente, così come della responsabilità sociale, nelle loro azioni.

Nella sfida ai cambiamenti climatici siamo, infatti, tutti chiamati in causa per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’Agenda 2030: in questo scenario, ogni impresa deve sentirsi responsabile del suo operato e impatto ambientale, rivedendo in chiave ESG i propri processi. Soluzioni produttive e logistiche sostenibili non rappresentano solo una scelta etica ma un vero e proprio vantaggio competitivo.

Nel corso dell’evento, attraverso gli speech di accademici ed esperti, si esploreranno le ultime tendenze, le soluzioni più innovative e le best practice che stanno plasmando il futuro della logistica green.

Tra le aziende leader nei rispettivi settori che interverranno portando il proprio contributo, insieme a Grifal, anche Coca-Cola, Ikea, Toyota, P&G, Chef Express, Lucart, World Capital e Goodman. I temi affrontati saranno la riduzione delle emissioni, la scelta e il riuso degli imballaggi, l’efficientamento energetico di magazzini e trasporti e, più in generale, l’organizzazione in ottica ESG della supply chain.

L’evento si concluderà con un aperitivo green, per un prezioso momento di networking e scambio di idee.

Iscriviti subito! Clicca qui.

Guarda il programma completo!

Rimaniamo in contatto!

📧Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui prodotti, i clienti, gli eventi aziendali e i temi Green Packaging e Sostenibilità.