Identità

Grifal è sempre un’onda avanti

Ricerca, tecnologia e crescita

Il nome Grifal, presente dal 1969 nel mercato del packaging, è sinonimo di competenza e innovazione.

Progettiamo e produciamo soluzioni d’imballo personalizzate e, grazie all’efficienza del nostro team di Progettazione e del Laboratorio Test ISTA, soddisfiamo anche i requisiti più sfidanti. Inoltre, offriamo prodotti e formati pronti all’uso: scopri una gamma in continua crescita.

Siamo quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana Spa (GRAL).

Il Gruppo Grifal: più forte della somma delle parti

Nel 2021 abbiamo finalizzato due acquisizioni strategiche nella filiera degli imballaggi, un doppio traguardo che ha rafforzato la nostra offerta:

  1. Tieng è una realtà di ingegneria che progetta, produce e installa in tutto il mondo macchine per l’automazione del packaging e l’applicazione di adesivi. Questa operazione ha poi generato anche l’area Grifal Technologies.
  2. Cornelli Brand Packaging Experience ha accresciuto le competenze e la capacità produttiva di scatole tradizionali e imballi non complessi.

L'anima dell'azienda è la sua visione

Vision: In Grifal “sappiamo fare” e ne siamo consapevoli. Lo abbiamo dimostrato negli anni inventando processi, macchine e prodotti. Siamo capaci di realizzare qualcosa di diverso e pratico e continueremo a farlo, sempre. Così intendiamo continuare a crescere in modo ampio e solido diffondendo le nostre innovazioni nel mondo.

Mission: Siamo convinti che il vantaggio competitivo oggi non sia più nel possedere informazioni esclusive o saper vendere meglio. Il vantaggio competitivo, invece, risiede nella capacità di “saper fare” cose che gli altri non sanno ancora fare. In questo modo, stiamo assumendo le dimensioni di una multinazionale europea perché siamo in grado di mettere a frutto le tecnologie esclusive di ondulazione attraverso l’introduzione di nuovi standard nel mercato dell’imballaggio. È così che siamo “sempre un’onda avanti”.

Il nostro cuore, i nostri valori

Etica e sostenibilità

Operare con spirito etico rappresenta per grifal un elemento distintivo fondamentale nei rapporti con i portatori d’interesse e l’ambiente.

Spirito di squadra

Grifal promuove il coinvolgimento di ogni area aziendale nel perseguire gli obiettivi, valorizzando lo spirito di squadra e le diverse professionalità.

Consapevolezza

L’evoluzione del mercato premia le aziende che sanno coraggiosamente investire sul futuro. Noi siamo consapevoli che solo uno sforzo continuo di evoluzione può garantire la crescita.

Unicità

Un mix unico di tecnologie innovative, competenze e servizi a livello internazionale, fornisce ai clienti grifal un vantaggio competitivo che continua a rinnovarsi nel tempo.

Curiosità e creatività

Desiderio di scoprire insieme al team nuovi modi sorprendenti di soddisfare i bisogni della clientela, sfruttando le nostre competenze ed unicità.

Divertimento

È il modus operandi del team grifal che coinvolge i clienti nella sfida a chi porta il miglior contributo alla soluzione del problema, premessa per la creazione di un rapporto duraturo.

News