In occasione del 15esimo anniversario dalla messa in onda del primo episodio di Winx Club verrà organizzato un evento durante la Design Week 2019. Si realizzerà un allestimento ispirato al Winx Lifestyle sulla base dei progetti elaborati e selezionati nel workshop dedicato.

Grifal, infattisarà sponsor tecnico dell’evento, con altre aziende di primo livello e realizzerà elementi di arredamento in cArtù® disegnati per l’occasione dagli studenti del Corso di Laurea Triennale di “Design del Prodotto per l’Innovazione”, che arrederanno lo spazio ispirato al Winx Lifestyle, tra magia e design.

Il progetto consiste in 6 box all’interno dei quali i 6 progetti degli studenti – precedentemente selezionati da Cilab (Responsabile della Direzione Artistica dell’evento) e Rainbow (produzione di Winx) – rappresenteranno il life style contemporaneo delle 6 protagoniste della serie.

L’esposizione si svolgerà a Milano in Piazza Castello/Cairoli, dall’8 al 15 aprile.

 

Il Workshop

Questo progetto nasce a seguito del Workshop, il quale ha coinvolto 60 studenti del Laboratorio di Sintesi Finale e i loro docenti, relativo al Corso di Laurea Triennale di “Design del Prodotto per l’Innovazione” del Politecnico di Milano.

Tra gli obiettivi del brief, gli studenti hanno considerato materiali, tecnologie e categorie merceologiche delle aziende partner selezionate.

Le aziende partner realizzeranno i prototipi dei concept precedentemente selezionati.

Cilab si occupa della direzione artistica dell’evento previsto, in una location d’eccezione, in occasione della Milano Design Week 2019 (9-14 aprile), dove i prototipi sviluppati verranno esposti in un allestimento coerente con i valori delle aziende coinvolte.

Parallelamente all’evento, che durerà per tutta la settimana, Cilab coordinerà, insieme a Rainbow, incontri, tavole rotonde e speech con lo scopo di raccontare i valori di successo del made in Italy di Rainbow e delle aziende coinvolte in questo evento.

Ogni prefabbricato presenterà una parete vetrata, le restanti saranno in cemento.

winx politecnico milano

Incontro con gli studenti del Politecnico in Grifal

Winx, una storia di iper-successo internazionale tutta italiana

La prima puntata di Winx Club è andata in onda in Italia sulla Rai il 28 gennaio 2004.

A distanza di 14 anni, il 28 gennaio 2018, il post per celebrare i 14 anni dalla sua première è diventato virale partendo dall’Italia e diffondendosi in tutto il mondo.