Dall’inizio del 2020 a oggi, proprio durante l’emergenza Covid-19 di questi mesi, in Italia ci sono 2 milioni di nuovi utenti dell’eCommerce, a fronte dei 700mila registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Le novità del settore del commercio online sono state presentate durante il Netcomm Forum, il più grande evento italiano dedicato all’eCommerce che quest’anno si è svolto in live streaming. Roberto Liscia, presidente di Netcomm, lo ha definito un “salto evolutivo”:

“Le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori italiani si sono spostati a favore dell’eCommerce, che ha garantito continuità di servizio per numerose attività e per i cittadini”.1

Considerando il forte aumento delle vendite online, abbiamo evidenziato nel precedente articolo come sia possibile risolvere le problematiche dell’eCommerce legate all’imballaggio, alla sicurezza dei prodotti e all’eco-sostenibilità grazie alla soluzione cushionPaper™.

Oggi introduciamo un altro sistema per il packaging in grado di supportare le vendite online, di semplice utilizzo e che si adatta a ogni forma e peso degli oggetti da imballare: Inspiropack™.

I sistemi Inspiropack™: massima protezione e bloccaggio dei prodotti

I sistemi di imballaggio Inspiropack™ sono caratterizzati da una tecnologia evoluta e basata sulla creazione del vuoto, in cui gli oggetti vengono “bloccati” su un supporto che può essere realizzato in Mondaplen® o in cArtù®. Questi innovativi materiali ondulati proteggono efficacemente gli oggetti dagli urti.

I sistemi Inspiropack™:

• Realizzano soluzioni d’imballo just in time, con ottime prestazioni.
• Garantiscono la massima efficienza per tutti i tipi di produzione.

Le soluzioni d’imballo realizzate con Inspiropack™ soddisfano tutti i mercati a livello di prestazioni, estetica e possibilità di personalizzazione. Trovi maggiori informazioni a questa pagina dedicata.

Inspiropack™ offre due linee di imballo rivoluzionarie: Linea Skin&Pack e Linea Wrap&Pack.

Le linee Skin&Pack e Wrap&Pack

La linea Skin&Pack è un sistema di imballaggio che utilizza tecnologie di aspirazione dell’aria per fermare gli oggetti su un supporto innovativo, resistente e ammortizzante.

eCommerce cushionPaper Inspiropack
eCommerce cushionPaper Inspiropack

La linea Wrap&Pack è un processo di imballaggio che utilizza macchine avvolgitrici di film estensibile orizzontali per avvolgere e bloccare l’oggetto insieme al suo supporto.

Grifal offre inoltre la possibilità di fornire i sistemi Inspiropack™ in comodato d’uso. Per maggiori informazioni riguardo i nostri sistemi Inspiropack™, contatta il tuo referente in azienda o lascia un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.

Richiedi subito un preventivo
Scarica il catalogo Inspiropack