Alla Triennale di Milano si è tenuta Ocean&Climate Village, la prima mostra interattiva, formativa e itinerante dedicata a oceano e clima. L’evento è stato organizzato da IOC-UNESCO nell’ambito del “Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile”, come le Nazioni Unite hanno dichiarato il periodo 2021-2030.

Grifal Group è supporter ufficiale di Ocean&Climate Village, in collaborazione con il Prof. Luca Fois della Scuola del Design del Politecnico di Milano, l’Università di Milano-Bicocca, il Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Triton e insieme a Prada Group ed E.On.

Grifal Group, con l’innovativo allestimento in cartone ondulato cArtù®, è Supporter Ufficiale dell’evento Ocean & Climate Village

Il Gruppo Grifal, leader italiano del packaging ecosostenibile, ha curato l’allestimento della mostra con materiali e arredi realizzati in cArtù®, lo speciale cartone ondulato ad alto spessore, avvolgibile e ammortizzante.

L’idea di un allestimento in cArtù® nasce dal pensiero creativo del Prof. Luca Fois della Scuola di Design del Politecnico di Milano.

ocean&climate_allestimento
ocean&climate_giulia-gritti

cArtù®, un’innovazione Grifal nel settore del green packaging, si è rivelato vincente in fatto di flessibilità e sostenibilità, consentendo di realizzare sedute, tavoli, pareti e supporti a ridotto impatto ambientale. In foto Giulia Gritti, Direttore Marketing Gruppo Grifal, ha dichiarato nell’ambito del panel per il lancio dell’iniziativa Design for the Ocean:

“È per noi un onore collaborare con Unesco per sensibilizzare le persone sull’importanza dell’oceano per il pianeta e per il nostro futuro. Realizzare l’allestimento della mostra Ocean&Climate Village, nel contesto prestigioso della Triennale, è stato il primo passo di un percorso fatto di azioni finalizzate ad un cambiamento concreto che ci auguriamo durerà per molti anni.”

Iscriviti alla newsletter mensile di Grifal per rimanere aggiornato sulle novità dell’azienda e sui temi Green Packaging e Sostenibilità: