Arredo e design: in crescita le realtà che scelgono gli imballaggi protettivi tailor-made di Grifal

Quando si parla di arredamento e design, l’attenzione al dettaglio va oltre la creazione di prodotti eleganti e funzionali: un aspetto fondamentale che i produttori sanno di non dover sottovalutare è la protezione accurata di tutti i componenti nelle fasi di trasporto, movimentazione e stoccaggio.

Qui entra in gioco il packaging, che svolge un ruolo primario nel preservare la qualità e l’integrità di mobili e complementi d’arredo durante il loro viaggio fino al rivenditore o al cliente finale.

Grifal si distingue per la sua offerta di soluzioni di packaging protettive e ammortizzanti, progettate su misura e realizzate con materiali innovativi come cArtù®, lo speciale cartone ondulato che protegge con efficacia da urti e vibrazioni.

La progettazione di un imballo non riguarda solo la scelta dei materiali ma anche la sua struttura. cArtù® si adatta perfettamente a forme e volumi tra i più disparati, fornendo un supporto ottimale e riducendo al minimo lo spazio vuoto all’interno dell’imballaggio – un “dettaglio” che, con grande anticipo, è già in linea col nuovo Regolamento UE sul Packaging

Alcune soluzioni che abbiamo realizzato per importanti aziende del settore arredamento:

Cassetto da cucina
Mobile per Hi-Fi
Guide per armadio
Lavello

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.