Il successo dell’eCommerce non si ferma, grazie a cushionPaper™ è anche eco-sostenibile

Le vendite online mantengono la tendenza di crescita: l’eCommerce si conferma, anche a marzo1, il protagonista delle modalità di acquisto e di distribuzione in Italia. Grifal supporta i player di questo mercato grazie a Test e Packaging certificato Amazon e a cushionPaper™, la nuova linea di prodotti eco-sostenibili e alternativi alla plastica per l’imballaggio.

eCommerce e Imballaggi al servizio della ripartenza dell’Italia

Alla luce della Fase 2, numerose aziende ed esercizi commerciali si trovano purtroppo in difficoltà. Molte attività e negozi sono chiusi, quelli aperti devono garantire il rispetto delle precauzioni sanitarie e delle misure di distanziamento sociale evitando gli assembramenti.

Le aziende del settore degli imballaggi sono state da subito in prima linea per aiutare l’Italia a superare l’emergenza. La filiera conta più di 2mila realtà imprenditoriali per un totale di oltre 200mila addetti, che lavorano per assicurare rifornimenti in tempi brevi alle aziende dell’agro-alimentare e dei settori sanitario e farmaceutico2.

La combinazione virtuosa fra crescita dell’eCommerce e utilizzo di Imballaggi ad alte prestazioni ed eco-sostenibili, come cushionPaper™, consente di:

  1. Ripartire più velocemente con le vendite
  2. Proteggere i prodotti durante le fasi di trasporto
  3. Supportare anche attività particolari come il take-away e la consegna a domicilio
  4. Migliorare l’immagine aziendale adottando imballaggi sicuri ed eco-sostenibili.

cushionPaper™ supporta l’eCommerce, risolve le esigenze di imballaggio e rispetta l’ambiente

È possibile risolvere le problematiche dell’eCommerce legate all’imballaggio, alla sicurezza dei prodotti e all’eco-sostenibilità grazie a cushionPaper™ di Grifal. Si tratta di una soluzione innovativa di packaging ecologico:

  • nasce dall’esigenza di proteggere, riempire, bloccare e avvolgere gli oggetti, anche i più fragili, all’interno di qualsiasi contenitore
  • realizzato in carta completamente riciclata e riciclabile
  • si adatta a ogni forma, peso e dimensione del prodotto o della scatola
  • è completamente Made in Italy e inserito in un contesto di economia circolare
  • la materia prima utilizzata è certificata FSC®

Chiunque si serva di cushionPaper™ ha la garanzia che il prodotto che sta utilizzando è realizzato in carta derivante da foreste gestite in maniera responsabile. Questa attenzione all’ambiente porta ad un vero e proprio risparmio anche in termini economici: l’abbattimento dei costi di smaltimento rende cushionPaper™ un prodotto capace di performance eccezionali a un prezzo estremamente vantaggioso.

La vita dopo cushionPaper™

I prodotti cushionPaper™ vengono forniti in pratiche scatole o in rotoli leggeri; sono pronti all’uso ed innovativi in termini di eco-compatibilità e prestazioni. Una volta utilizzato, cushionPaper™ non smette di essere funzionale, flessibile e resistente allo stesso tempo. cushionPaper™ può infatti prendere due strade:

  • riutilizzato per imballare nuovi prodotti da spedire
  • inserito in un processo di smaltimento.

In questo caso, è molto vantaggioso dal punto di vista dell’ecocompatibilità rispetto ai prodotti attualmente utilizzati per l’imballaggio. A parità di volume, infatti, riduce le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento.

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.