L’eco dell’acquisizione di Cornelli Srl sulla stampa nazionale

A quasi una settimana dalla pubblicazione del comunicato ufficiale, l’interesse per l’acquisizione del ramo operativo di Cornelli Srl da parte di Grifal non accenna a diminuire. L’operazione prevede il conferimento del complesso aziendale di Cornelli Srl che riguarda la produzione e il commercio di scatole in cartone ondulato, nonché la progettazione e la realizzazione di nuove tecniche di branding applicate al packaging.

I tempi previsti sono brevi. Entro marzo 2021, infatti, l’operazione vedrà il suo closing. Grifal prosegue dunque a ritmi serrati il suo intento: focalizzarsi su produzioni contraddistinte dall’utilizzo dei propri materiali esclusivi e delle proprie competenze di progettazione e test, mentre concentrerà le attività di lavorazione del cartone ondulato tradizionale nella newco Cornelli Brand Packaging Experience.

Andrea Cornelli, Amministratore Unico di Cornelli Srl

La crescita degli imballaggi ecosostenibili e dell’interesse sulla stampa

L’operazione non è passata inosservata su numerose testate del campo finanziario, produttivo e della cronaca. Una testimonianza di grande interesse della stampa e del pubblico per le realtà del Made in Italy che fanno dell’innovazione, della sostenibilità e del gioco di squadra i loro grandi valori fondamentali.

Il Green Packaging, in particolare, è un ambito su cui anche Grifal e Cornelli Srl dimostreranno non solo una comunione di vedute ma anche ulteriori e proficue collaborazioni. Gli “imballaggi verdi” sono in espansione:

  • maggiore consapevolezza da parte Consumer: economia circolare, riduzione degli sprechi;
  • impegni governativi nazionali e sovranazionali: tassazione e normativa sempre più stringente su altri materiali inquinanti, promozione di pratiche di consumo sostenibile;
  • fonti rinnovabili e certificate, minore consumo di energia nel processo produttivo.

L’articolo su Il Sole 24 Ore:

Diffusione stampa acquisizione Cornelli Grifal IlSole24Ore

Fra le tante testate giornalistiche della carta stampata e del web che hanno dedicato spazio alle prospettive di Grifal e Cornelli Srl è possibile inoltre citare:

  • Repubblica
  • Tgcom24
  • Il Messaggero
  • Il Giorno
  • IlSecoloXIX
  • QuiFinanza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter mensile di Grifal per rimanere aggiornato sulle novità dell’azienda e sui temi Green Packaging, Economia Circolare e Sostenibilità:

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.