Grifal S.p.A., azienda tecnologica e PMI innovativa quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale e parte del Gruppo Grifal, ha raggiunto un importante accordo per il rinnovo di fornitura di cArtù® con una società multinazionale produttrice di elettrodomestici.

cArtù® è un nuovo cartone ondulato: l’innovativo design aggiunge a ogni onda due pieghe con funzione di nervatura rinforzante.​ Forma e struttura della nuova onda permettono al cartone ondulato di raggiungere maggiori prestazioni in termini di portata​, capacità ammortizzanti​, flessibilità​ e leggerezza​. Il mercato del bianco è un importante mercato di sbocco per cArtù®: gli imballi in polistirolo e film plastico degli elettrodomestici vengono sostituiti con efficacia e nel rispetto dell’ambiente.​

Sulla base delle forniture di cArtù® del 2020, per Euro 1.500.000, l’accordo prevede un incremento per il 2021 di quasi 2.000.000 di Euro, con una previsione di crescita fino a 400.000 Euro al mese.

 

Mauro Crotti, Direttore Commerciale di Grifal

“Le soluzioni d’imballaggio oggi utilizzate per gli elettrodomestici prevedono l’utilizzo di grandi gusci di polistirolo espanso, ingombranti e difficilmente smaltibili. Le migliori aziende di questo settore hanno recepito la necessità di sostituire le plastiche espanse e ricercano alternative di imballaggio ecosostenibili. Il nostro prodotto di punta, cArtù®, interamente riciclabile e realizzato con carte certificate FSC®, con le sue caratteristiche di protezione ed economicità è l’alternativa ideale al polistirolo espanso.”

 

Per saperne di più

Il comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations, area Comunicati Finanziari Price Sensitive.

Iscriviti alla newsletter mensile di Grifal per rimanere aggiornato sulle novità dell’azienda e sui temi del Green Packaging e della e Sostenibilità:

     

    Photo by Naomi Hébert on Unsplash