SOSTENIBILITÀ

Il Bilancio di Sostenibilità 2022

Grifal Group ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2022, realizzato in partnership con BDO: si tratta della quarta edizione per Grifal e la prima che coinvolge l’intero Gruppo quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Raccontare Grifal significa entrare in un mondo, quello del packaging, dove la tecnologia è una compagna fedele di lavoro. Antica perché c’è sempre stata, moderna perché capace continuamente di rinnovarsi.

Nel suo percorso di crescita Grifal ha dimostrato con i fatti che l’innovazione può esserci solo se incontra e raggiunge gli obbiettivi di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Il nostro impegno, i nostri risultati

Il Bilancio di Sostenibilità 2022 prosegue la narrazione della sostenibilità dell’azienda iniziata tre anni prima — l’impegno di Grifal lungo il cammino della sostenibilità non si è mai fermato. In questo documento rendiamo conto dei nostri sforzi e dei risultati ottenuti.

Il Bilancio di Sostenibilità è il principale strumento con cui Grifal rendiconta l’impatto ambientale, sociale ed economico della società. È rivolto a tutti gli stakeholder e rappresenta un tassello fondamentale della nostra promessa di comunicare e dialogare in modo trasparente il nostro modo di vivere la sostenibilità in azienda come componente intrinseca della nostra attività.

Nota Metodologica

Il documento testimonia il percorso di trasparenza e miglioramento continuo di Grifal nell’integrare i driver di sostenibilità nel proprio modo di fare business e con un modello di gestione basato sul coinvolgimento degli stakeholder. Il report è stato redatto in conformità ai GRI Standards, definiti nel 2016 dal Global Reporting Initiative (GRI).

Nel report (se non diversamente specificato) è esposta la situazione riguardante il periodo 1 gennaio — 31 dicembre 2022, al fine di fornire al lettore un parametro di confronto della performance economica, sociale, ambientale e di governance con l’esercizio precedente.