Parteciperemo alla settimana di informazione e formazione sul riciclo di carta e cartone promossa dal Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici con il progetto realizzato per “A Casa Ovunque ’23 – MetaVero. MetaVerso” in programma tra il 17 e il 23 aprile nell’ambito della Milano Design Week.
Ritorna per la terza edizione la Paper Week, la grande campagna dedicata all’informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.
Dal 15 al 21 aprile 2023 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale. In gran parte saranno organizzati da realtà che hanno deciso di abbracciare l’invito di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici, e diventare protagonisti della Paper Week mettendo in gioco tutto quello che hanno da raccontare sulla carta con punti di vista inediti e originali.
Tra queste anche Grifal, con il progetto realizzato per A Casa Ovunque ’23 – MetaVero. MetaVerso, lo spazio in zona Tortona a Milano che tra il 17 e il 23 aprile sarà tra i protagonisti degli eventi del Fuorisalone durante la Milano Design Week. Gli spazi di A Casa Ovunque, dedicati all’esperienza ibrida dello spazio tra fisico e digitale, saranno arricchiti da complementi d’arredo come centrotavola, pouf, sgabelli, tavolini, contenitori, ceste, separé, lampade e cornici realizzati attraverso materie prime a base di carta, in particolare cArtù®, il cartone ondulato che ha rivoluzionato il mondo del green packaging.
Tutte le iniziative della Paper Week sono consultabili sul sito comieco.org.