In occasione della prima “CONAI Academy Week – Questione di Etichetta” e del contest “Call For Good Ideas”, il Consorzio Nazionale Imballaggi ha premiato l’etichettatura ambientale proposta dal Gruppo Grifal definendola una “Good Idea” di etichetta.

L’iniziativa, che ha visto la collaborazione delle principali Associazioni di categoria e dei consorzi di filiera, nasce per supportare le imprese in previsione dell’entrata in vigore, l’1 gennaio 2022, dell’obbligatorietà dell’etichettatura ambientale degli imballaggi con l’obiettivo di raccogliere le migliori best practices in questo ambito.

“Ringraziamo CONAI per questo importante attestato e ci auguriamo che anche con il nostro contributo si possa dare inizio a un lavoro di responsabilità condivisa e virtuosa per lo sviluppo di competenze e buone prassi di etichettatura ambientale per tutte le aziende della filiera” – ha dichiarato Fabio Gritti, CEO Grifal Group – “Ognuno deve fare la sua parte affinché si possa costruire una vera e proprio società del riciclo di cui il Consorzio e le imprese come la nostra siano attori attivi e protagonisti”.

Partecipando alla “Call for Ideas”, il Gruppo Grifal ha confermato il suo impegno ad assumere un ruolo di leadership nel mercato sia per quanto concerne gli obblighi di etichettatura che più in generale in termini di responsabilità ambientale.

Il Gruppo Grifal progetta e realizza imballaggi con l’obbiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale di ciascuna sua attività:

  • indirizzando i suoi clienti verso pratiche di corretto smaltimento e di raccolta differenziata dei materiali,
  • progettando nuovi imballi che richiedano meno CO2 per essere prodotti rispetto a quelli già esistenti,
  • riducendo il consumo di materie prime,
  • donando nuova vita agli scarti reimmettendoli nel ciclo produttivo come sottoprodotti di lavorazione.

Iscriviti alla newsletter mensile per rimanere aggiornato sulle novità del Gruppo e sui temi Green Packaging e Sostenibilità: