Grifal SpA approva l’acquisto di una nuova area per espandere
l’insediamento produttivo di Cologno al Serio
Il Consiglio di Amministrazione di Grifal, riunito il 14.06.21, ha approvato l’accordo preliminare per l’acquisto di una nuova area per espandere l’insediamento produttivo di Cologno al Serio (BG). La sede dell’azienda è operativa in provincia di Bergamo infatti da 52 anni, una storia costellata da ampliamenti della produzione così come da innovazioni tecnologiche di rilevanza nazionale e internazionale.
L’operazione permetterà a Grifal di realizzare, in continuità con gli immobili oggi utilizzati nella sede di Cologno al Serio, oltre 6.000 metri quadri di nuovi stabili. Nell’area troveranno posto il nuovo reparto di produzione cArtù® con le linee ad alta capacità produttiva in fase di realizzazione presso Tieng S.r.l. e gli spazi necessari per i magazzini carta e prodotti finiti.
Le concessioni per la costruzione sono già state ottenute dal venditore e saranno volturate a Grifal. Si prevede che la costruzione possa iniziare entro il mese di ottobre 2021 e concludersi entro il primo semestre del 2022.
Grifal S.p.A.
Grifal è l’azienda tecnologica e PMI innovativa quotata sul segmento AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nel mercato del packaging industriale dal 1969, che progetta e produce imballaggi performanti innovativi ed ecosostenibili,