Che cos’è il welfare aziendale? Mario De Santis, HR Director di Grifal, lo definisce così:

“Prendersi cura dei propri collaboratori è uno dei principali strumenti per incrementare l’efficienza e l’empatia del lavoro. Il welfare è l’insieme delle attività volte a migliorare il benessere dei lavoratori in tutte le aree della loro vita, professionale e personale.”

 

La politica di welfare di Grifal, nel rispetto dei valori dell’azienda, abbraccia una serie di iniziative a supporto del benessere dei collaboratori. Grazie all’accordo siglato con le Organizzazioni sindacali, ad esempio, il Premio di Risultato può essere utilizzato dai dipendenti in tutto o in parte come welfare aziendale.

Fra le altre numerose attività, anche in funzione delle circostanze che hanno segnato il 2020 e questo inizio di 2021, una particolare attenzione è stata riservata alla tutela della salute:

  • stipula di un’assicurazione per la copertura delle spese a seguito di eventuale contagio da Covid-19
  • disponibilità a titolo gratuito del vaccino annuale antinfluenzale
  • stipula convenzione con struttura sanitaria per effettuare test sierologico e tampone molecolare
  • disponibilità, già comunicata ad enti preposti, per somministrare il vaccino anti Covid-19 in azienda

 

Il benessere dei dipendenti è un tema che Grifal ha a cuore da sempre. È celebre la citazione di Richard Branson: “Se ti prenderai cura dei tuoi dipendenti, loro si prenderanno cura dei tuoi clienti”. Si tratta solo di un mero calcolo di convenienza? Certamente no. Grifal non ha mai perso di vista l’importanza delle persone che, ogni giorno e anche in contesti di emergenza, contribuiscono a far crescere l’azienda con impegno e dedizione.

 

La partnership con Happily

Da diversi anni Grifal collabora con Happily, realtà che nasce nel 2015 a Genova con il fine di sviluppare piani di welfare aziendale e progetti di benessere organizzativo innovativi. Attraverso il portale web di Happily, è possibile navigare fra molte attività disponibili così da individuare la modalità preferita di fruizione dei premi aziendali. È possibile convertire il valore in buoni spesa, rimborsi di spese sanitarie, scolastiche e di trasporto, viaggi, pacchetti vacanze…

Grifal è orgogliosa di aver ricevuto l’Happily Welfare Badge, che certifica l’impegno importante verso i dipendenti, anche in un periodo delicato come è stato il 2020.

Happily Attestato Welfare Badge Grifal

 

Per saperne di più

Iscriviti alla newsletter mensile di Grifal per rimanere aggiornato sulle novità dell’azienda e sui temi del Green Packaging e della e Sostenibilità: