Grifal Group inaugura la nuova sede Innovation Hub al Kilometro Rosso

Grifal Group ha inaugurato il suo ‘Innovation Hub’ al parco tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo, il distretto di eccellenza per attività di ricerca, formazione e innovazione. Fabio Gritti, Presidente e CEO di Grifal Group, ha aperto i lavori spiegando che:

“L’hub, al Kilometro Rosso, non sarà solo un centro dedicato alla formazione e alla presentazione delle nostre competenze tecniche di progettazione, ma vuole essere soprattutto un luogo di condivisione, di crescita e di confronto costante con imprenditori internazionali su temi comuni della sostenibilità e dello sviluppo in ambito tecnologico, valori che fin dalla nostra nascita, negli anni Sessanta, indirizzano la nostra strategia di crescita nel settore del green packaging”.

Scopri il video presentato all’evento e che racconta la storia dell’innovazione in Grifal; dal 1969 di pari passo con tante, importanti e talvolta curiose scoperte in ambito tecnologico e non solo:

All’evento di inaugurazione sono intervenuti numerosi ospiti e speaker fra cui:

  • Andrea Cornelli, Chief Strategist and Innovation Officer, Grifal Group
  • Giovanni Natali, A.D. e Direttore Generale, 4AIM
  • Paola Miglio, Marketing e New Business, The Bravery Store
  • Luca Fois, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano

A seguire, la tavola rotonda a tema Talenti e Visioni Innovative ha visto la partecipazione di vari esponenti del Gruppo Grifal, quali: Giulia Gritti Marketing Director, Giancarlo Boffi Director of Technology and Engineering e Piero Colucci R&D Director.

Grifal Group

Grifal Group nasce nel 2021 con le acquisizioni da parte di Grifal SpA dei rami operativi di Tieng Srl e di Cornelli Brand Packaging Experience Srl.

La strategia prevede l’affermazione della tecnologia cArtù®  e della linea di prodotti cushionPaper™ come nuovo standard di imballaggio ecosostenibile, attraverso la realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi.

Il Gruppo è attivo anche nella progettazione e produzione di macchine per l’ondulazione e dispone di un Laboratorio interno di Test Certificato ISTA (International Safe Transit Association), dove vengono effettuate prove di resistenza e climatiche in base a standard internazionali, tra i quali quelli definiti da Amazon. Grifal SpA è stata la prima azienda in Italia a godere del prestigioso certificato Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS).

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.