Grifal Group ha inaugurato il suo ‘Innovation Hub’ al parco tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo, il distretto di eccellenza per attività di ricerca, formazione e innovazione. Fabio Gritti, Presidente e CEO di Grifal Group, ha aperto i lavori spiegando che:
“L’hub, al Kilometro Rosso, non sarà solo un centro dedicato alla formazione e alla presentazione delle nostre competenze tecniche di progettazione, ma vuole essere soprattutto un luogo di condivisione, di crescita e di confronto costante con imprenditori internazionali su temi comuni della sostenibilità e dello sviluppo in ambito tecnologico, valori che fin dalla nostra nascita, negli anni Sessanta, indirizzano la nostra strategia di crescita nel settore del green packaging”.
Scopri il video presentato all’evento e che racconta la storia dell’innovazione in Grifal; dal 1969 di pari passo con tante, importanti e talvolta curiose scoperte in ambito tecnologico e non solo:
All’evento di inaugurazione sono intervenuti numerosi ospiti e speaker fra cui:
- Andrea Cornelli, Chief Strategist and Innovation Officer, Grifal Group
- Giovanni Natali, A.D. e Direttore Generale, 4AIM
- Paola Miglio, Marketing e New Business, The Bravery Store
- Luca Fois, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
A seguire, la tavola rotonda a tema Talenti e Visioni Innovative ha visto la partecipazione di vari esponenti del Gruppo Grifal, quali: Giulia Gritti Marketing Director, Giancarlo Boffi Director of Technology and Engineering e Piero Colucci R&D Director.
Grifal Group
Grifal Group nasce nel 2021 con le acquisizioni da parte di Grifal SpA dei rami operativi di Tieng Srl e di Cornelli Brand Packaging Experience Srl.
La strategia prevede l’affermazione della tecnologia cArtù® e della linea di prodotti cushionPaper™ come nuovo standard di imballaggio ecosostenibile, attraverso la realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi.
Il Gruppo è attivo anche nella progettazione e produzione di macchine per l’ondulazione e dispone di un Laboratorio interno di Test Certificato ISTA (International Safe Transit Association), dove vengono effettuate prove di resistenza e climatiche in base a standard internazionali, tra i quali quelli definiti da Amazon. Grifal SpA è stata la prima azienda in Italia a godere del prestigioso certificato Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS).