+51% nel primo semestre 2022: volano i ricavi preconsuntivi consolidati di Grifal

A meno di un mese dalla pubblicazione del nuovo Bilancio di Sostenibilità, Grifal raggiunge un altro importante successo di tappa. Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i ricavi preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2022: questo periodo di riferimento si chiude con ricavi consolidati pari a 18,6 Milioni di Euro, in crescita del 51% rispetto al corrispondente periodo del 2021.

Il successo dei prodotti Grifal è evidente anche confrontando l’andamento organico escludendo l’apporto delle acquisizioni avvenute nel 2021. I ricavi hanno infatti raggiunto i 16,4 Milioni di Euro, con un incremento del 53% rispetto al corrispondente periodo dell’anno 2021. È significativo che i ricavi preconsuntivi consolidati del primo semestre 2022 siano già equivalenti ai ricavi dell’intero anno 2019 (18,6 Milioni Euro).

Il messaggio di Fabio Gritti, CEO di Grifal Group

La crescita del Gruppo prosegue in maniera importante e secondo le linee di sviluppo programmate. Il risultato di questo primo semestre è significativo anche perché è proseguito lo sviluppo commerciale con l’acquisizione di nuovi grandi clienti convinti dalle nostre soluzioni d’imballo sostenibili e convenienti. I lavori per l’ampiamento del sito produttivo di Cologno al Serio proseguono secondo i tempi previsti. È in fase di avviamento la linea di produzione cArtù 4.0. Dalla fine di agosto saranno operative a Cologno al Serio e a Timisoara le due nuove linee di fustellatura rotativa ad alta produttività. Sono in fase di sviluppo concreto alcune opportunità di partnership internazionale per lo sviluppo di nuovi siti produttivi all’estero.”

Fabio Gritti, CEO di Grifal Group

Investor Relations

I dati non sono stati ancora oggetto di revisione. I risultati semestrali completi verranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il 29 settembre 2022. Il comunicato stampa ufficiale è disponibile nella sezione “Comunicati finanziari price sensitive” dell’area Investor Relations.

Rimaniamo in contatto

Clicca qui per iscriverti alla newsletter mensile Grifal Group e non perderti le novità sui temi Green Packaging e Sostenibilità.