Grifal è supporter ufficiale
dell'Ocean&Climate Village,
la mostra itinerante di UNESCO
fotografica_2021_slider_grifal Grifal è sponsor di FOTOGRAFICA:
il festival di fotografia a Bergamo
copertina_kmrosso Il Gruppo Grifal inaugura il proprio
Innovation Hub al Kilometro Rosso
Grifal avvia la produzione
anche in Romania
L’insediamento produttivo Grifal
si espande a Cologno al Serio (BG)


GRIFAL GROUP — più forte della somma delle parti

Il Gruppo Grifal, leader italiano nel settore del packaging, nasce nel 2021 con le acquisizioni da parte di Grifal SpA, azienda storica operante dal 1969, dei rami operativi di Tieng Srl e di Cornelli Brand Packaging Experience Srl.

La strategia del Gruppo Grifal prevede l’affermazione della tecnologia cArtù® e della linea di prodotti cushionPaper come nuovo standard di imballaggio ecosostenibile, attraverso la realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi.

Da settembre 2021 è attivo l’Innovation Hub, il centro di ricerca, formazione e marketing del Gruppo Grifal, presso il parco tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo.

L’Edificio Pixel, del parco tecnologico Kilometro Rosso, che ospita la sede del Grifal Group Innovation Hub
Dirigenti e persone chiave del Grifal Group
Dirigenti e alcuni collaboratori del Gruppo Grifal il giorno dell’inaugurazione del Grifal Group Innovation Hub al Kilometro Rosso

Il Gruppo è attivo anche nella progettazione e produzione di macchine per l’ondulazione e dispone di un Laboratorio interno di Test Certificato ISTA (International Safe Transit Association), dove vengono effettuate prove di resistenza e climatiche in base a standard internazionali, tra i quali quelli definiti da Amazon. Grifal SpA è stata la prima azienda in Italia a godere del prestigioso certificato Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS).

Grifal SpA è inoltre PMI Innovativa, iscritta nell’apposita sezione speciale del Registro Imprese dedicata alle Piccole e Medie Imprese con una forte componente innovativa, ed è quotata su AIM Market Italia gestito da Borsa Italiana.