I prodotti green dal mondo del packaging realizzati in cArtù®, il cartone ondulato ultraresistente e sostitutivo della plastica, diventano complementi d’arredo di design per dare vita all’esperienza di “A Casa Ovunque” alla Milano Design Week
Modellare materie prime a base di carta destinata al packaging per creare centrotavola, pouf, sgabelli, tavolini, contenitori, ceste, separé, lampade, ma anche cornici. Questa la nostra idea, che parte da progettazione e produzione di imballi funzionali, sostenibili e protettivi. Dimostrare la duttilità e le tante altre caratteristiche vincenti di cArtù® – il nuovo cartone ondulato ammortizzante – per realizzare complementi d’arredo di design per A Casa Ovunque ’23 – MetaVero. MetaVerso, lo spazio in zona Tortona a Milano che tra il 17 e il 23 aprile sarà tra i protagonisti degli eventi del Fuorisalone durante la Milano Design Week.
“A Casa Ovunque ’23 – MetaVero. MetaVerso” farà vivere agli ospiti esperienze tra fisico e digitale con spazi ibridi e connessi che favoriscano il dialogo e l’accoglienza grazie a una ricerca di arredi e componenti che rappresentino l’abitare di oggi e domani. La nostra iniziativa rientra, inoltre, tra gli utilizzi virtuosi della carta presentati durante le iniziative di sensibilizzazione al riciclo della Paper Week di Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
“La flessibilità del nostro prodotto brevettato cArtù® – ha commentato Giulia Gritti, direttore marketing di Grifal Group – rappresenta la soluzione perfetta per l’imballaggio, ma la sua natura sostenibile oltre che la caratteristica forma ondulata lo rende un materiale di grande appeal estetico e funzionale: in questa occasione può diventare un arredo di design contribuendo a dare agli ospiti di A Casa Ovunque un’esperienza di benessere e intimità”.
A Casa Ovunque ’23 – MetaVero. MetaVerso è un evento esclusivo di Sfera MediaGroup – la divisione infanzia di RCS MediaGroup – e The Playful Living che, insieme a la testata Style Piccoli, danno vita a un racconto visivo ed esperienziale che si sviluppa attraverso 6 ambienti ibridi pensati per persone reali:
- Little Loft – un piccolo spazio in una grande città per una giovane coppia con bebè;
- Family Home – un appartamento contemporaneo per una famiglia con tre figli;
- Hibryd Space – un coworking dinamico e creativo con la stanza dedicata alle esperienze nel Metaverso;
- l’Open Square – un luogo aperto di accoglienza e relazioni;
- Food & Drink Concept Store – per le esperienze sociali del gusto;
- Smart Mobility – su strada, per una mobilità urbana sostenibile pensata per grandi e piccoli.
“In un contesto di altissimo livello come il Fuorisalone di Milano – ha aggiunto Giulia Gritti – abbiamo voluto far scoprire come le materie prime a base carta e dei prodotti di green packaging con cui lavoriamo quotidianamente per i prodotti di imballaggio possano avere una seconda vita, essere riciclati o rigenerati in ambiti anche lontani dal mondo di origine come l’interior design, il retail, il comfort acustico e molti altri”.