Grifal e cArtù® a sostegno della cultura del cibo per la rassegna “CONVIVIO 2023” in programma a Bergamo

Il Teatro alle Grazie e l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo sono pronti per dare il via, dal 22 al 25 novembre 2023, a “CONVIVIO, il cibo nella cultura”, una rassegna che mette al centro la cultura del cibo tramite le storie che lo hanno raccontato e le sfide che l’immediato futuro presenterà, attraverso le voci di scrittori e intellettuali che hanno affrontato questo tema.

Per l’occasione, che rientra all’interno del programma di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura, il nostro cArtù® arrederà con le sue onde green il palco del Teatro delle Grazie, dove si svolgeranno workshop, tavole rotonde e dibattiti. Protagonisti della scenografia saranno separé, quinte, pouf, desk, tavolini e altri elementi decorativi di design interamente realizzati con l’“onda del futuro” ecosostenibile firmata Grifal.

Scopri di più sulla rassegna:

Con la collaborazione scientifica del Premio Narrativa Bergamo, il Comune di Bergamo propone “CONVIVIO, il cibo nella cultura” nell’ambito della partecipazione di Bergamo alla rete delle Città Creative UNESCO per la Gastronomia.

Il tema di questa prima edizione è “il cibo che cambia”: cinque appuntamenti pensati per affrontare questioni legate all’alimentazione e alla produzione enogastronomica nel contesto del cambiamento climatico. CONVIVIO, infatti, offre occasioni di confronto e spunti di riflessione sul ruolo del cibo nella nostra società, dal cibo come elemento di dialogo e condivisione al cibo come terreno in cui si manifestano disagi e sofferenze individuali; dal cibo che si trasforma di fronte a un clima che impone di ripensare le nostre abitudini al cibo come simbolo che attraversa la storia e le culture.

Gli eventi, tutti a ingresso libero, si terranno a Bergamo, alternando dialoghi, proiezioni, workshop, tavole rotonde e momenti di degusta­zione.

Rimaniamo in contatto