Dopo le edizioni di Milano alla Triennale e Venezia all’Arsenale, l’Ocean&Climate Village, la prima mostra interattiva ed educativa di UNESCO dedicata alla relazione tra oceano e clima, continua a viaggiare per l’Italia e fa tappa a Napoli, da oggi al 12 marzo, in una location d’eccellenza: la Sala Italia di Castel dell’Ovo.
I pannelli e i complementi d’arredo della mostra sono messi a disposizione da Grifal e realizzati in cArtù®, l’innovativo cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile che sostituisce la plastica negli imballaggi.
Nell’ambito dell’iniziativa “Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile 2021-2030”, la mostra è realizzata da IOC-Unesco, la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di conoscere e agire in ottica di preservazione dell’ecosistema marino e dell’ambiente in generale.
Grifal è supporter ufficiale della mostra Ocean&Climate Village, insieme al supporto di E.ON Italia e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli.
Ocean&Climate Village è un’esperienza multisensoriale e formativa dedicata alla relazione fra oceani e clima.
I visitatori possono “immergersi” in un emozionante viaggio e conoscere più da vicino l’importanza degli oceani per il nostro pianeta e il nostro futuro.
Il percorso espositivo è strutturato in otto zone tematiche, arricchite da infografiche, pannelli interattivi, installazioni video e laboratori illustrati dai giovani artisti e artiste del collettivo “Design for the Ocean”.