Consiglio di Amministrazione:

Fabio Angelo Gritti è nato a Bergamo l’11 dicembre 1956.

Dopo il conseguimento della maturità scientifica, ha effettuato studi in Economia e Commercio, interrotti per dedicarsi all’attività in Grifal S.p.a. a partire dal 1978. Ha vissuto la sua carriera in azienda ricoprendo prima ruoli esecutivi, per diventare poi direttore commerciale e successivamente Amministratore Delegato.

Oggi è Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Grifal S.p.a. Oltre ad aver guidato la crescita di Grifal S.p.a. portandola anche alla quotazione nel 2018 sul mercato EGM, ha ricoperto la carica di Amministratore e svolto compiti direttivi in Interwave Srl, società attiva nella gestione di brevetti industriali (2004-2018) e in Mondaplen Tech Srl, azienda operante nella progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per la lavorazione di materiali destinati al settore dell’imballaggio (2010-2018).

Detiene la paternità di numerosi brevetti di prodotto e di processo a livello internazionale, è l’artefice degli innovativi prodotti ondulati e della realizzazione delle macchine per la loro produzione.

Nel Gruppo Grifal è inoltre Amministratore Unico di Grifal Gmbh (Germania) e Consigliere di Seven cArtù Lda (Portogallo).

Dal 1998 al 2001 è stato membro del CdA e del Comitato Esecutivo della Banca di Credito Cooperativo Orobica di Cologno al Serio e dal 2019 al 2022 è stato membro del CdA di 4AIM Sicaf S.p.a., società quotata sul mercato EGM. Dal 2021 al Gennaio 2023 è stato Presidente del CdA di Tieng Srl.

Ricopre la carica di Vicepresidente in G-Quattronove Srl, società controllante di Grifal S.p.a. È inoltre membro del CdA di Immobiliare Cantarana Srl.

Roberto Gritti è nato a Bergamo il 13 ottobre 1962.

Ha conseguito la maturità scientifica nel 1983. Dal 1986 svolge la sua attività in Grifal S.p.a., contribuendo alla crescita dell’azienda con incarichi di direzione nelle aree Produzione e Personale. È stato Amministratore Delegato e ora ricopre le cariche di Vicepresidente Vicario del CdA, delegato alle funzioni in materia della tutela della salute e dell’incolumità dei lavoratori nei luoghi di lavoro, della tutela ambientale, della gestione dei rifiuti e della prevenzione incendi ed è il Direttore Acquisti di Gruppo.

È membro del CdA di G-Quattronove Srl, società controllante di Grifal S.p.a., e Presidente del CdA di Immobiliare Cantarana Srl.

E’ stato Presidente del CdA di Cornelli Brand Packaging Experience Srl dal 2021 fino alla fusione per incorporazione in Grifal Spa avvenuta nel Luglio 2022.

Andrea Cornelli è nato a Milano il 19 giugno 1962 e ha conseguito la maturità scientifica nel 1980. Inizia la sua carriera professionale fondando C&T Hardware & Software nel 1981, di cui è stato Amministratore Delegato sino al 2011.

Nel 1981 entra nella Cornelli Packaging, di cui diventa Amministratore Delegato nel 1994. Dal 1995 al 2019 è stato Amministratore Delegato e poi Presidente di Telemacus, società attiva in ambito web marketing, e dal 1997 al 2017 è stato nominato Chief Technology Officer, poi Amministratore Delegato e infine Presidente di Ketchum Public Relations, parte di Omnicom Group.

Dal 2020 è Partner, membro del Board e Chief Innovation & Operating Officer nel gruppo internazionale di comunicazione SEC Newgate, già quotato al London Stock Exchange.

Oggi Andrea Cornelli è Vice Presidente e Chief Strategist Innovation Officer di Grifal S.p.a.

Luigi Mario Daleffe è nato il 29 ottobre 1950 a Cologno al Serio e ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, con successiva specializzazione in odontoiatria e stomatologia presso l’Università degli Studi di Modena.

Successivamente ha ottenuto un master in odontologia forense presso l’Università degli Studi di Firenze.

Svolge la professione come libero professionista.

Negli anni è stato presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (1995-1998), poi presidente del CdA di Fondo Dentisti (1997-2007) e di Fondo Sanità (2007- 2013).

Attualmente è Consigliere d’Amministrazione e Risk Manager di FondoSanità.

Dal 2013 e fino al 2017 è stato consigliere Delegato di ENPAM Real Estate e dal 2017 Presidente di questa fino ad aprile 2022. Da aprile 2022 è Amministratore Unico di Enpam Real Estate.

Giulia Gritti è nata a Treviglio il 22 ottobre 1985.

Ha conseguito la laurea specialistica in Comunicazione Pubblica e d’Impresa nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano.

Entra in Grifal S.p.a. nel 2012, oggi è Direttore Marketing e Comunicazione e membro del CdA. È membro del CdA di G-Quattronove Srl, società controllante di Grifal S.p.a.

Dal 2022 è Vice Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Bergamo.

Formatosi in Olivetti dal 1979 al 1984, ricopre ruoli di responsabilità in aziende tecnologiche americane della Silicon Valley sino al 1996 quando rientra in Italia per assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Cisco Systems Italy.

Dal 2011 al 2022 passa in HP come Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Italiana e Vice President Hewlett Packard Enterprise Inc. USA.

Dal 2014, per due mandati consecutivi, è stato Presidente della American Chamber of Commerce in Italy, prestigioso incarico istituzionale, ed è tuttora membro del suo CdA.

Dal 2017 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente in Assolombarda, con deleghe ad Attrazione Investimenti, Competitività Territoriale, Infrastrutture per la Logistica e Trasporti e Startup.

A oggi è Presidente di CEFRIEL, membro del Consiglio Generale di Assolombarda e di Confindustria a Roma, membro del Consiglio Generale e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Digitale, membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria e del Consiglio Generale di Anitec-Assinform.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, dopo alcune esperienze in aziende italiane e multinazionali, svolge la maggior parte della sua attività professionale in Canon.

Dal 2006 si trasferisce a Londra assumendo dapprima l’incarico di responsabile EMEA delle risorse umane e successivamente di Senior Vice President of Corporate Communications and Marketing Services di Canon EMEA. In questi ruoli ha maturato una profonda conoscenza del business internazionale e delle dinamiche culturali, sociali e politiche che influenzano i mercati.

Dal 2017 al 2022 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia. Nel corso di questi anni ha guidato l’azienda attraverso le trasformazioni che contraddistinguono il nuovo mercato digitale, per i business B2B, B2C e Professional.

Attualmente ricopre il ruolo di International Strategy Advisor per Grifal Group.


Collegio Sindacale:

Fabio Mischi – Presidente

Ugo Venanzio Gaspari – Sindaco

Salvatore Carbone – Sindaco


Società di revisione:

BDO-logo

BDO Italia S.p.A.